Sicurezza e protezione marchi

La contraffazione è un fenomeno in costante crescita che interessa molti settori: farmaceutico, alimentare, abbigliamento, software. Per questo abbiamo incluso nel nostro portafoglio materiali che aiutino le società produttrici a proteggere il loro brand attraverso sistemi di etichettatura avanzati, che garantiscano e incorporino caratteristiche anti-contraffazione e anti-manomissione (tamper-evident).

Italnastri è in grado di offrire soluzioni personalizzate per la protezione dei marchi, studiate insieme al cliente e sviluppate secondo le esigenze specifiche di settore. La nostra proposta include:

  • Film in PVC per etichette ultradistruttibili che rendono evidente qualsiasi tentativo di rimozione dell’etichetta;
  • Carte e film retro stampati con loghi o marchi personalizzati, invisibili a occhio nudo ma rilevabili alla luce UV;
  • Film per il settore farmaceutico con adesivi speciali, sviluppati in base al supporto su cui viene applicata l’etichetta, in modo che la tentata rimozione dell’etichetta laceri il supporto in modo evidente e permanente (Direttiva sui medicinali falsificati 2011/62/UE).

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Contattaci

Sei interessato a:
Richiedi una scheda tecnicaRichiedi l’invio di campioniRichiedi la visita di un nostro tecnico commerciale

Nel settore Wine & Spirits, è sempre più intima e forte la relazione tra la qualità del prodotto e l’estetica del packaging. L’etichetta deve avere un forte potere comunicativo: attirare l’attenzione, trasferire emozioni e incoraggiare all’acquisto.

Il settore Food&Beverage, con la sua ampia gamma di tipologie di packaging, necessita di materiali specifici in grado di soddisfare esigenze di prezzo, funzionalità, qualità e impatto visivo.

Le etichette farma devono adattarsi a tipologie di packaging dalle superfici e dimensioni diverse, inclusi piccoli diametri. Allo stesso tempo, devono soddisfare i requisiti stringenti e i parametri specifici dell’industria farmaceutica.

Le etichette cosmetiche uniscono esigenze creative e informative. Allo stesso tempo, devono proteggere e identificare il marchio, e resistere al contatto con acqua e agenti chimici.

Il settore della logistica devi massimizzare l’efficienza e la tracciabilità dei prodotti, gestendo i flussi di produzione e distribuzione.

La contraffazione è un fenomeno in costante crescita che interessa molti settori: farmaceutico, alimentare, abbigliamento, software.

Brevetti e certificazioni.

Brevetto Top Coating Wood (TCW) con agenti rilevabili dalla Lampada Wood.
Una soluzione economica e semplice a garanzia dell’autenticità del prodotto.

Brevetto Novoseal (Patent Pending)
Una soluzione avanzata per garantire che il vostro prodotto risponda a due funzioni principali: antimanomissione e anticontraffazione.

Certificati ISO9001:2015 e FSC
Siamo conformi agli standard ISO9001 per la gestione della Qualità e agli standard FSC® per sostenibilità ambientale.