Alimenti e bevande

Il settore Food&Beverage, con la sua ampia gamma di tipologie di packaging, necessita di materiali specifici in grado di soddisfare esigenze di prezzo, funzionalità, qualità e impatto visivo.

Le etichette applicate sulle confezioni alimentari o direttamente sugli alimenti stessi necessitano di materiali certificati per il contatto diretto o indiretto con alimenti, che soddisfino i requisiti delle normative di settore. Che si tratti di carte o di film plastici, la nostra proposta per il settore alimenti e bevande è pensata avendo cura di soddisfare ogni requisito: carte patinate per stampe brillanti, carte antiolio per una superiore resistenza alle macchie di grasso, carte e film metallizzati per etichette che si distinguono sugli scaffali, film conformabili per contenitori squeezable; film trasparenti per eleganti etichette ‘no-label look’. Adesivi altamente performanti per applicazione ed utilizzo a basse temperature, in presenza di condensa o su prodotti surgelati.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Contattaci

Sei interessato a:
Richiedi una scheda tecnicaRichiedi l’invio di campioniRichiedi la visita di un nostro tecnico commerciale

Nel settore Wine & Spirits, è sempre più intima e forte la relazione tra la qualità del prodotto e l’estetica del packaging. L’etichetta deve avere un forte potere comunicativo: attirare l’attenzione, trasferire emozioni e incoraggiare all’acquisto.

Il settore Food&Beverage, con la sua ampia gamma di tipologie di packaging, necessita di materiali specifici in grado di soddisfare esigenze di prezzo, funzionalità, qualità e impatto visivo.

Le etichette farma devono adattarsi a tipologie di packaging dalle superfici e dimensioni diverse, inclusi piccoli diametri. Allo stesso tempo, devono soddisfare i requisiti stringenti e i parametri specifici dell’industria farmaceutica.

Le etichette cosmetiche uniscono esigenze creative e informative. Allo stesso tempo, devono proteggere e identificare il marchio, e resistere al contatto con acqua e agenti chimici.

Il settore della logistica devi massimizzare l’efficienza e la tracciabilità dei prodotti, gestendo i flussi di produzione e distribuzione.

La contraffazione è un fenomeno in costante crescita che interessa molti settori: farmaceutico, alimentare, abbigliamento, software.

Brevetti e certificazioni.

Brevetto Top Coating Wood (TCW) con agenti rilevabili dalla Lampada Wood.
Una soluzione economica e semplice a garanzia dell’autenticità del prodotto.

Brevetto Novoseal (Patent Pending)
Una soluzione avanzata per garantire che il vostro prodotto risponda a due funzioni principali: antimanomissione e anticontraffazione.

Certificati ISO9001:2015 e FSC
Siamo conformi agli standard ISO9001 per la gestione della Qualità e agli standard FSC® per sostenibilità ambientale.